Milano Studio Legale Avvocato Marco Bocelli
Competenze

Lo Studio ha sviluppato una notevole esperienza nel settore del diritto di famiglia e presta la propria assistenza nei procedimenti di separazione dei coniugi e di cessazione degli effetti civili del matrimonio, con particolare attenzione per l’affidamento congiunto e la tutela dei diritti del minore.

 

In tale ambito si segnala la possibilità di avvalersi delle “nuove” procedure per la separazione assistita (art. 6, D.L. 132/2014) e del divorzio breve (legge 55/2015).

Qualora ne ricorrano le condizioni, tali procedure consentono di ridurre notevolmente i tempi e i costi necessari.

 

In tale ambito, lo Studio si avvale di esperti psicologi professionisti che assicurano una rapida e soddisfacente soluzione in una materia spesso accompagnata da forti tensioni e rancori e ciò soprattutto nell’interesse dei figli minori, ma non solo.

 

Nei procedimenti relativi al rapporto giuridico della filiazione, è offerta assistenza nelle azioni giudiziali di disconoscimento di paternità, contestazione e reclamo di legittimità, nonché nell’ambito dell’istituto dell’adozione e dell’affidamento familiare.

 

Anche in tale ambito lo studio è in grado di affiancare al cliente, sempre e solo se richiesto, esperti psicologi che lo potranno supportare in tali delicati percorsi.

 

 

Avv. Marco Bocelli | P.Iva 13373400152 Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano Credits